ALVIN SUPERSTAR NESSUNO CI PUO FERMARE

ALVIN SUPERSTAR NESSUNO CI PUO' FERMARE

Venerdi 15 Gennaio 2016

Spettacolo ore 18.00


Sabato 16 Gennaio 2016

Spettacoli ore 16.00 e ore 18.00


Domenica 17 Gennaio 2016

Spettacolo ore 16.00


Tratto da: graphic novel "Umimachi Diary" di Akimi Yoshida

Produzione: JANICE KARMAN, ROSS BAGDASARIAN PER BAGDASARIAN COMPANY, SUNSWEPT ENTERTAINMENT, IN ASSOCIAZIONE CON TSG ENTERTAINMENT

Distribuzione: TWENTIETH CENTURY FOX ITALIA

USA 2015 - 86 min.


ANIMAZIONE, COMMEDIA, LIVE-ACTION


ALVIN SUPERSTAR NESSUNO CI PUO' FERMARE

  • Regia: Walt Becker
  • Attori: Jason Lee - Dave Seville, Tony Hale - Suggs, Kimberly Williams-Paisley (Kimberly Williams) - Samantha, Josh Green - Miles, Bella Thorne - Ashley, John Herndon - Esteban, Maxie McClintock - Alice, Ellie Knaus - Anna, Chuck David Willis - Wyatt, David DeSantos - Vincente
  • Soggetto: Janice Karman - (personaggi), Ross Bagdasarian - (personaggi)
  • Sceneggiatura: Randi Mayem Singer, Adam Sztykiel
  • Fotografia: Peter Lyons Collister
  • Musiche: Mark Mothersbaugh
  • Montaggio: Ryan Folsey
  • Scenografia: Richard Holland
  • Costumi: Mary Claire Hannan
  • Effetti: Edwin Rivera, Rhythm & Hues


NOTE

- VOCI DELLA VERSIONE ORIGINALE: JUSTIN LONG (ALVIN), MATTHEW GRAY GUBLER (SIMON), JESSE MCCARTNEY (THEODORE), KALEY CUOCO (ELEANOR), ANNA FARIS (JEANETTE),CHRISTINA APPLEGATE (BRITTANY).

Per saperne di più...

A causa di diversi equivoci, Alvin, Simon e Theodore credono che, a Miami, Dave sia sul punto di chiedere la mano della sua nuova fidanzata e di piantarli in asso. Il gruppo di scoiattoli ha così solo tre giorni per raggiungerli e fermare la proposta di Dave, cercando non solo di recuperare il loro amico, ma di salvarsi dall'acquisire un pessimo fratellastro.


CRITICA

"Devono piacere proprio molto questi scoiattolini arrivati, con questo «Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare», alla quarta puntata delle loro avventure. (...) Riprendendo i personaggi e mescolando animazione e film dal vero i tre scoiattoli striati sono diventati i beniamini del pubblico dei più piccoli. Qui l'operazione sembra essere un po' più ambiziosa dato che la pellicola, che ovviamente non può prescindere dai momenti musicali che vedono protagonisti i tre chipmunks, utilizza gli elementi e gli stilemi del cinema «on the road» e cerca di strizzare l'occhio non solo ai più piccoli ma anche al pubblico degli adolescenti, attraverso il personaggio di Miles. Diverte sempre comunque la commistione di animazione e cinema dal vero che rende gustose più di una sequenza di un film vivacissimo che tiene fede al suo titolo, perché nessuno, i tre chipmunks, li può davvero fermare." (Andrea Frambrosi, 'L'Eco di Bergamo', 3 gennaio 2016)

Per saperne di più...