L'ANNO CHE VERRA'

L' ANNO CHE VERRA'

MERCOLEDI 26  AGOSTO
spettcolo ore 21.15



Regia: Grand Corps Malade, Mehdi Idir
Attori: Zita Hanrot - Samia Zibra, Liam Pierron - Yanis Bensaadi, Soufiane Guerrab - Messaoud, Moussa Mansaly - Moussa, Alban Ivanov - Dylan, Antoine Reinartz - Thierry Bouchard, Ibrahim 'Facher' Dramé - Lamine, Moryfère Camara - Issa, Gaspard Gevin-Hié - Kevin, Mahamadou Sangaré - Fodé, Blandine Lenoir - Anne
Sceneggiatura: Grand Corps Malade , Mehdi Idir
Fotografia: Antoine Monod
Musiche: Angelo Foley
Montaggio: Laure Gardette
Scenografia: Sylvie Olivé
Costumi: Claire Lacaze
Suono: Jean-Paul Bernard, Elisabeth Paquotte, Julien Gerber, Raphaël Sohier


FRANCIA - 2019 - 111 min

Produzione: ERIC ALTMAYER, NICOLAS ALTMAYER, JEAN-RACHID

Distribuzione: BIM

Premio del pubblico FRANCE ODEON FESTIVAL


L'anno che verrà, film diretto da Mehdi Idir e Grand Corps Malade, racconta la routine in una scuola di Saint-Denis, in Francia. È la storia di Samia (Zita Hanrot), una giovane che si trasferisce da un paesino naturalistico di Ardèche nel difficilissimo college di Saint-Denis. La ragazza deve fare i conti con diversi problemi che le si presentano davanti, come la ferrea disciplina. Nonostante ciò, Samia, colpita dalla vitalità degli studenti, si adatta facilmente nell'habitat scolastico, legando in particolare con Yanis (Liam Pierron), giovane vivace e intelligente.
Anche il ragazzo, come lei, condivide una delicata situazione personale, ma si nasconde dietro un carattere insolente. Samia, percependo sin da subito il potenziale del suo amico, cercherà con tutte le sue forze di fargli capire quanto vale.