FESTIVAL DEL CINEMA INDONESIANO

FESTIVAL DEL CINEMA D'INDONESIA

Associazione “Indonesia Meets Italy” sotto il patronato dell’Ambasciata della Repubblica d’Indonesia a Roma e con il patrociinio del Comune di Seravezza

MERCOLEDI 16   Ottobre


ore 15.00 

Cortometraggi in collaborazione con ISI Yogyakarta

ore 16.15    

Filosofi Kopi - 117 min. - Anno 2015

ore 18.15 

Ramlie Oii Ramlie - 110 min. - Anno 2019

ore 21.00

Saluti e apertura del Festival + Progetto Indonesia – Italia: “Torve Fantasie” con Diego Bonuccelli

ore 21.15

Evento Speciale
Performance di Arte Marziale indonesiana diretta dal Maestro M. Maltese

ore 21.30

Battle of Surabaya - 99 min.- Anno 2015


FILOSOFI KOPI
Dir. Angga Dwimas Sasongko
2015 | 117 min | Dramma, Commedia

Ben è uno spirito libero, testardo e intuitivo, lavora nel bar che ha fondato con il suo migliore amico nel mondano quartiere Melawai, al centro di Giacarta. Preoccupato per il crescente accumularsi dei debiti, Jody tenta di ravvedere il socio per un'organizzazione più redditizia del locale, tra l'installazione di una moderna linea WiFi e l'acquisto di un caffè meno ricercato ma di gran lunga più economico. Ben però non accetta nessun tipo di compromesso finché, strozzati dai debiti e dagli affitti arretrati, i due si trovano a dover fare i conti con una gestione spericolata che rischia di mandare in frantumi l'intera attività.

RAMLIE OII RAMLIE
Dir. Pajri Andika
2018 | 110 min | Dramma, Commedia

Non importa in quale parte del mondo ci troviamo. Ovunque è possibile trovare un giovane adolescente impacciato, con i problemi di convivenza in famiglia, una cotta per una giovane di cui è innamorato, guarda caso, anche il bullo locale e, come sempre, questa miscela può diventare difficile da gestire. Il giovane Ramlie, si troverà a doversi districare in questo labirinto prima di riuscire a crescere.

BATTLE OF SURABAYA
Dir. Aryanto Yuniawan
2015 | 99 min | Dramma, Azione

 

La attenta e fedele trasposizione dell’epica giornata degli eroi di Surabaya in cartoni animati al fine di insegnare anche ai giovani le pagine fondamentali della storia nazionale. Realizzato con l’impegno di oltre duecento universitari il film seguita a collezionare premi in tutto il mondo e rappresenta un importante segnale di come l’industria cinematografica indonesiana possa rappresentare una grande opportunità.