CATTIVERIE A DOMICILIO


MERCOLEDI 24 aprile
18.00 - 21.15
GIOVEDI 25 aprile18.00 - 21.15
VENERDI 26 aprile
16.00
SABATO 27  aprile
16.00
DOMENICA 28 aprile
16.00


Regia: Thea Sharrock
Attori: Olivia Colman, Jessie Buckley, Alisha Weir, Timothy Spall, Gemma Jones, Joanna Scanlan, Eileen Atkins, Lolly Adefope, Hugh Skinner, Anjana Vasan, Malachi Kirby
Sceneggiatura: Jonny Sweet
Fotografia: Ben Davis
Montaggio: Melanie Oliver
Produzione: Blueprint Pictures, South of the River Pictures, StudioCanal
Distribuzione: BIM in collaborazione con Lucky Red

Gran Bretagna, Francia, 2023 - Durata: 102 min
Genere: commedia

Cattiverie a Domicilio, film diretto da Thea Sharrock, si svolge nel 1922 e racconta di come le abitanti del piccolo paesino di Littlehampton, sulla costa meridionale dell’Inghilterra, si ritrovino da un giorno all'altro a ricevere lettere scandalose e oscene.
In breve tempo si diffonde nella comunità la voce secondo cui dietro la misteriosa identità del mittente possa celarsi l'intraprendente e single Rose Gooding (Jessie Buckley). La vicina di casa della donna, Edith Swan (Olivia Colman), profondamente conservatrice, organizza una protesta che crea scandalo a livello nazionale.
A causa delle accuse, però, Rose rischia di perdere la custodia di sua figlia, ma prima che ciò possa accadere un gruppo di donne, guidate dalla poliziotta Gladys Moss (Anjana Vasan), si propone di investigare per risolvere il mistero.

Cattiverie a Domicilio è un film diretto da Thea Sharrock, regista inglese che ha esordito al cinema nel 2016 con Io prima di te. La sceneggiatura è firmata da Jonny Sweet e si basa su un fatto realmente accaduto negli anni venti in Inghilterra. La direzione della fotografia è a cura di Ben Davis, collaboratore di Martin McDonagh e Matthew Vaughn. Il film riunisce per la seconda volta le attrici Olivia Colman e Jessie Buckley, le quali tornano a recitare insieme dopo La figlia oscura (2021), film debutto di Maggie Gyllenhaal. Il resto del cast comprende Gemma Jones, Timothy Spall, Anjana Vasan e Alisha Weir. Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2023.