DUE

DUE

GIOVEDI 10 GIUGNO 2021

SPETTACOLO ORE 21.30


VENERDI 11 GIUGNO 2021

SPETTACOLO ORE 21.30


SABATO 12  GIUGNO 2021

SPETTACOLO ORE 21.30


DOMENICA 13 GIUGNO 2021

SPETTACOLO ORE 21.30


Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2019

Regia:Filippo Meneghetti
Attori:Barbara Sukowa, Martine Chevallier, Léa Drucker, Jérôme Varanfrain, Daniel Trubert, Hervé Sogne, Tara Klassen, Eugénie Anselin, Véronique Fauconnet
Paese:Francia, Lussemburgo, Belgio
Durata:95 min
Distribuzione:Teodora Film
Sceneggiatura:Malysone Bovorasmy, Filippo Meneghetti
Fotografia:Aurélien Marra
Montaggio:Ronan Tronchot, Julia Maby
Musiche:Michele Menini
Produzione:Paprika Films, Tarantula, Artémis Productions

Due, film diretto da Filippo Meneghetti, è la storia di due donne in pensione, Nina (Barbara Sukowa) e Madeleine (Martine Chevallier), che vivono nello stesso palazzo. Uniche inquiline dell'ultimo piano dell'edificio, da diversi decenni le due vivono in gran segreto una passionale storia d'amore. Nessuno sa che si amano, tutti sono convinti che il loro sia un forte legame che ha trasformato due vicine di casa molto sole in grandi amiche. Quel pianerottolo che le divide è stato trasformato in un'area comune, che unisce i due appartamenti e le loro vite. Le porte delle loro abitazioni sono sempre aperte e Nina e Madeleine si muovono in piena libertà da una casa all'altra.
Ma un giorno une vento inaspettato porta Anne (Léa Drucker), la figlia di Madeleine, a scoprire a poco a poco la verità. Di colpo quel segreto, celato così bene nel corso degli anni, è alla luce del sole e la sua rivelazione mette a dura prova la loro relazione. Nina e Madeliene da amanti diventano due eroine in lotta per il loro amore, messo a dura prova. La porte dei loro appartamenti resteranno aperte o verranno bruscamente serrate per sempre?