ESTATE 85

ESTATE '85

GIOVEDI  17 GIUGNO 2021
Spettacolo ore 21.30

VENERDI 18 GIUGNO 2021
Spettacolo ore 21.30
SABATO 19 GIUGNO 2021

Spettacolo ore 21.30

DOMENICA 20 GIUGNO 2021

Spettacolo ore 21.30



Francia, 2020 - Durata:  100 min

Regia: François Ozon
Attori: Félix Lefebvre, Benjamin Voisin, Philippine Velge, Valeria Bruni Tedeschi, Melvil Poupaud, Isabelle Nanty, Bruno Lochet, Laurent Fernandez, Aurore Broutin


Sceneggiatura: François Ozon
Fotografia: Hichame Alaouie
Montaggio :Laure Gardette
Musiche:J ean-Benoit Dunckel
Produzione: Mandarin Films, FOZ, France 2 Cinéma
Distribuzione: Academy two
Estate '85, il film diretto daFrançois Ozon, è ambientato nell'estate del 1985 a Le Tréport, cittadina balneare in Normandia. La storia segue le vicende estive del sedicenne Alexis (Félix Lefebvre), un giovane spesso chiuso in se stesso e con fisso nella mente il tetro pensiero della morte. Un giorno il ragazzo decide di uscire in mere, ma l'imbarcazione su cui viaggia si rovescia e Alexis rischia di annegare, quando David (Benjamin Voisin), un ragazzo di 18 anni, lo salva.
Da quel momento Alexis inizia a trascorrere tutte le sue giornante insieme a David e tra i due nasce una profonda amicizia, che sembra poter diventare qualcosa di più... Fino a quando non arriva la bella Kate (Philippine Velge), ragazza alla pari inglese, che scombinerà i loro equilibri sentimentali. David, infatti, inizia a corteggiare la britannica, cosa che provoca la gelosia di Alexis, che stanco dell'atteggiamento del suo amato amico, decide di chiedergli spiegazioni. La risposta di David è diretta e glaciale: si è stancato di Alexis. Queste parole dure spingono il sedicenne a scappare via, senz'altre spiegazioni, mentre l'amico cerca di corrergli dietro e raggiungerlo in sella alla sua moto. L'alterco tra i due, però, avrà delle gravissime conseguenze, che porteranno Alexis a delle scelte difficili e pericolose, ma obbligate dal patto d'amore stretto in precedenza con David.