FIXEUR

FIXEUR

PROSSIMAMENTE

s



Regia: Adrian Sitaru

Attori: Tudor Istodor - Radu Patru, Mehdi Nebbou - Axel, Nicolas Wanczycki - Serge, Diana Spatarescu - Anca, Adrian Titieni - Ispettore di polizia

Soggetto: Claudia Silisteanu

Sceneggiatura: Claudia Silisteanu, Adrian Silisteanu

Fotografia: Adrian Silisteanu

Montaggio: Mircea Olteanu

Suono: Ioan Filip, Dan-Stefan Rucareanu


NOTE

- REALIZZATO CON IL SUPPORTO DI: ROMANIAN FILM CENTER, RÉGION BASSE-NORMANDIE - CNC, MEDIA PROGRAMME, THE POST REPUBLIC, FRENCH INSTITUTE IN BUCHAREST, HBO; IN COLLABORAZIONE CON: CINELINK SARAJEVO, LES ARCS 1950 COPRODUCTION VILLAGE.

- PRESENTATO AL 34. TORINO FILM FESTIVAL (2016) NELLA SEZIONE 'FESTA MOBILE'.

 

ROMANIA, FRANCIA - 2016 -  98 min.

Produzione: ANAMARIA ANTOCI, ADRIAN SILISTEANU PER 4 PROOF FILM, PETIT FILM

Distribuzione: LAB 80 FILM IN COLLABORAZIONE CON BERGAMO FILM MEETING

Radu, giovane giornalista ambizioso, lavora come praticante in una redazione. Quando si presenta il caso uno scandalo internazionale che coinvolge due prostitute minorenni, sente che potrebbe essere l'occasione per lui per dimostrare il proprio valore. Viene ingaggiato come intermediario da una televisione francese, in missione in Romania in cerca dei fatti. Radu è deciso a superare ogni ostacolo e a consegnare quella che nel mondo del giornalismo viene definita una "buona storia". Il compito si rivela però più complicato del previsto. E più Radu si avvicina all'obiettivo, più si rende conto che lui stesso sta traendo vantaggio dalle due giovani donne sfruttando la loro vicenda.