HERZOG INCONTRA GORBACIOV

HERZOG INCONTRA GORBACIOV

MERCOLEDI 13   Novembre

spettacolo unico ore 21.15

SABATO 16   Novembre

spettacolo unico ore 18.30

Il mondo è in continua e rapida evoluzione. Uno specchio eccezionale di questo mutamento è offerto dalla creatività in tutte le sue forme: arte, pittura, danza, musica, teatro, design...  Scoprendo il mutare di queste espressioni del sentire umano, possiamo arrivare a capire meglio la contemporaneità.  Proprio con questo obiettivo nascono le I Wonder Stories, un appuntamento mensile per poter vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici,.

Il progetto I Wonder Stories è realizzato in collaborazione con Biografilm Festival – International Celebration of Lives, Regione Emilia-Romagna, Unipol Gruppo Finanziario, Sky Arte, Rai Radio2 e MYmovies.


Regia: Werner Herzog, André Singer
Attori: Mikhail Gorbaciov - Se Stesso, Werner Herzog - Se Stesso, Vladimir Putin - Se Stesso, André Singer - Se Stesso, Lech Walesa
- Se Stesso
Sceneggiatura: Werner Herzog
Fotografia: Yuri Burak
Musiche: Nicholas Singer
Montaggio: Michael Ellis
Effetti: Max Horton
Suono: Vasily Amochkin, Andy Coles, Vladimir Rizun

GERMANIA, USA, GRAN BRETAGNA - 2018 -  90  min.

Produzione:  WERNER HERZOG FILMPRODUKTION

Distribuzione:  I WONDER PICTURES


Werner Herzog e Michail Gorbaciov. Un maestro del cinema e un gigante della politica, ultimo presidente dell'Unione Sovietica: il risultato è un incontro esplosivo, uno sguardo inedito, lucido e significativo sulla storia del '900 e non solo. Complicità e umorismo, uniti all'abilità di Herzog di scavare in angoli inaspettati della vita di Gorbaciov, rendono questi incontri coinvolgenti e al tempo stesso emozionanti. Dall'infanzia contadina agli studi presso l'Università di Mosca, fino alla rapida ascesa nelle fila del Partito Comunista Sovietico, il documentario è un viaggio tra ricordi, materiali d'archivio e testimonianze d'eccezione che consentono, così, di ripercorrere le tappe salienti della politica degli ultimi decenni.